giovedì 3 dicembre 2015

Vi presento Hello Torino

Eccomi qui! Certo da qualche parte bisogna pur cominciare e dunque a voi il mio nome e il mio volto! Sono Paola, guida turistica abilitata e blogger di Hello Torino.
Non sarò archeologa di me stessa raccontando i miei trascorsi da studentessa ma comincerò questo breve racconto con la frase: al bello non ci si abitua mai.
E' proprio questa la frase che ripeto spesso ai miei turisti quando mi chiedono del mio lavoro, al bello non ci si abitua mai e sono davvero contenta di questo perché mi permette ogni volta di mostrare i tesori del mio Piemonte come se anche io li vedessi per la prima volta.
E' vero, ho un sacco di fantasia e di capacità di immedesimazione e adesso che sono "grande" ho imparato ad usare nel modo giusto queste qualità a volte un po' ingombranti.
E' bellissimo vedere le arcinote piazze della mia città, gli oggetti nei musei tante volte spiegati, le vigne delle Langhe o le chiese medioevali che mi sono tanto familiari, come se fossero davanti ai miei occhi per la prima volta. Al tempo stesso però, grazie a più di dieci anni di esperienza come guida, so perfettamente cosa raccontare, quale dettaglio valorizzare, dove indirizzare gli occhi o la macchina fotografica dei miei turisti.
Questo è vincente per me. E così vi aspetto in Piemonte per farvi vedere questa terra meravigliosa anche attraverso i miei occhi.
 
 

Qui in realtà mi trovo a Lyon. Una guida che non viaggia è un controsenso!

1 commento: